Trattamento antiparassitario ECO

Trattamento antiparassitario Ecologico

Per procedere alla disinfestazione antiparassitaria con sistema ecologico senza utilizzare sostanze contenenti principio attivo abbiamo adottato l’erogatore di Co2 alimentare surriscaldata, il vapore sovrasaturo, le trappole simulatrici e le trappole a cattura.

THERMICIDE:

Si tratta di un particolare sistema ad anidride carbonica alimentare, erogata da una lancia a bassissima pressione che surriscalda l’anidride carbonica al momento dell’erogazione. L’effetto che si ottiene è di snidare l’insetto dalle pieghe, dalle fessure, dai piccoli pertugi utilizzati per nascondersi, comprendendo anche gli apparecchi elettrici, le lampade e gli interruttori. L’assenza totale di umidità non provoca cortocircuito e tutto ciò che è alimentato elettricamente, luogo molto gradito da blattelle, cimici, e zecche, può essere disinfestato.

Lo snidamento avviene perché l’insetto ha bisogno di ossigeno e aprendo il proprio sistema respiratorio viene disidrato dall’ondata di anidride carbonica surriscaldata. L’effetto snidante è immediato mentre l’effetto abbattente avviene anche nell’arco di qualche ora dall’intervento. L’efficacia è garantita.

VAPORE SOVRASATURO:

Abbiamo dotato i nostri tecnici operatori di un’attrezzatura che eroga vapore sovrasaturo. Ciò significa che le superfici trattate non vengono impregnate d’acqua e non si crea quell’umidità che potrebbe rendere l’ambiente gradito da acari e parassiti di altro genere. La cimice del letto, come la pulce e la zecca temono il caldo e le loro uova possono essere neutralizzate solo se disidratate. Il vapore sovrasaturo ha un alto effetto abbattente e ovocida che interrompe l’infestazione già al primo intervento. In molti casi si rende necessario l’utilizzo di entrambi i sistemi (Thermicide e Vapore saturo) quando devono essere trattati anche impianti elettrici.

TRAPPOLE:

Per la cimice del letto è possibile operare la cattura per mezzo di un sistema da applicare al letto che nell’arco di qualche ora simula l’esalazione di anidride carbonica dal corpo umano. Le cimici vengono attratte come in presenza della persona dormiente, e cadono all’interno di un contenitore che non permette loro la fuga. Con questo sistema è possibile eseguire un monitoraggio dell’ambiente anche per verificare l’efficacia dell’intervento di lotta.

Adottiamo anche delle trappole attrattive specifiche per le pulci che con un sistema elettroluminoso divengono un ambiente caldo gradito dalla pulce che non ne può più uscire. Anche questo sistema è adatto al monitoraggio per verificare l’efficace dell’intervento abbattente.



 

Telefono Kaptura
0423/858525
richiesta preventivo
Richiedi info
email kaptura
info@kaptura.it