Trattamento anti tarlo

Trattamenti disinfestanti del legno

Le strutture e gli oggetti in legno sono a rischio tarlo e insetti xilofagi. Ci siamo specializzati in trattamenti disinfestanti del legno ottenendo importanti risultati.

Ci preme evidenziare l’alto rischio che si vive sostando in un ambiente in cui è presente il tarlo. Esso stesso è vittima di altri parassiti che possono preferire il nostro sangue. L’acaro del legno e lo scleroderma si nutrono delle uova del tarlo e della larva. Ma in presenza di animali a sangue caldo, e noi lo siamo, ci mordono e ci pungono preferendoci a larve e uova. Eruzioni cutanee, punture dolorose, prurito sono i segnali che vi devono mettere in allarme.

Il tarlo e gli insetti xilofagi spesso sono di disturbo per il rumore che producono, provocano sporco perchè il legno mangiato viene ridotto in polvere molto sottile. Ma cos’è quella polvere? E’ residuo alimentare, ovvero feci, che noi inaliamo respirando.

I danni strutturali provocati dal tarlo e dagli insetti xilofagi possono essere importanti economicamente, spesso superiori al trattamento disinfestante. Il sopralluogo del nostro tecnico vi mette in condizione di conoscere l’infestante presente e la procedura più adatta, senza spese.


 

Telefono Kaptura
0423/858525
richiesta preventivo
Richiedi info
email kaptura
info@kaptura.it