Allontanamento volatili ECO

Allontanamento volatili e piccioni con progetto

Il piccione e il volatile non possono essere allontanati provocandone la morte e nemmeno sofferenza. E’ vietato dalla legge. Questo spiega il perché ci si debba affidare ai sistemi di dissuasione, che non provochino ferite al volatile ma che lo invitino ad abbandonare il luogo colonizzato.

La dissuasione ha successo quando viene adottato il sistema adatto, installato in modo corretto e proporzionato e soprattutto quando si riesce a prevedere la reazione del piccione disturbato. Questo tipo di attività risulta efficace quando è preceduta e accompagnata dalla sanificazione e dal trattamento antiparassitario e disinfestante del luogo colonizzato.

Non va sottovalutato l’aspetto richiamato dalla normativa sulla sicurezza nell’ambiente di lavoro perché i parassiti dei volatili rappresentano un rischio reale per la salute dell’uomo e ancor di più per gli operatori impiegati nella sanificazione.

Il progetto si presenta dopo un attento esame della struttura da trattare con misure e rilievi, disegni e grafici. Riteniamo opportuno suggerire di diffidare di chi fornisce prezzi al telefono. Il sopralluogo e il preventivo vengono forniti senza spese.

I nostri tecnici installatori risultano in regola con la formazione e la certificazione per “Addetti alla conduzione di piattaforme elevabili con e senza stabilizzatori” (Accordo Stato Regioni e Provincie Autonome TN e BZ 22/02/2012) e per “Operatori e preposti addetti alle pianificazioni, controllo e apposizione della segnaletica stradale destinata alle lavorazioni che si svolgano in presenza di traffico veicolare” (Art. 61 c z bis d.lgs 9/4/08 Decreto Interministeriale del 4 Marzo 2013 ).


BIRD FREE:

Dissuasori per volatili Bird FreeLa novità in campo di dissuasione contro volatili è rappresentata da questi dischetti dello spessore di 1 cm, contenenti una miscela di sostanze e olii vegetali, del tutto innocui e privi di tossicità, che emanano uno sgradevole odore e creano un effetto visivo percepibile solo dall’uccello.

La riuscita dal punto di vista estetico supera ogni altro sistema in commercio e la totale assenza di barriere materiali rendono i dischetti assolutamente privi di effetti dannosi alle zampe del volatile.


SISTEMA AD AGHI:

Sistema ad aghi per allontanamento volatiliGli aghi in acciaio su base in policarbonato possono essere installati sia mediante fissaggio con viti che con silicone. In commercio ne esistono di vari tipi e di vario materiale, noi scegliamo il top di gamma. Le misure variano e sta nella conoscenza dell’installatore scegliere le giuste dimensioni.

Il sistema ad aghi è efficace se installato in maniera corretta perché il piccione se trova un punto debole nell’installazione lo usa come luogo di nidifica. Esteticamente non riscontrano particolare favore ma economicamente risultano essere ancora i sistemi più graditi.


LINEA ELETTRIFICATA:

Linea elettrificataPer mezzo di tondini conduttori in acciaio posizionati su base in policarbonato da fissare sia con viti che con silicone, l’alta tensione a basso voltaggio (12 volt) rilascia una scarica che allontana immediatamente il piccione senza ferirlo.

Esteticamente è un sistema molto meno impattante rispetto ad altri e la sua efficacia è indiscutibile. La tensione è alimentata da una centralina funzionante da 200 ml a 1000 ml collegata all’impianto elettrico della struttura.


BINARIO ELETTRIFICATO:

Binario elettrificatoLa funzione è la stessa della linea elettrificata a tondini, solo che al posto dei cavi viene posizionato sulla superficie da difendere un “binario” su base in PVC da fissare con viti o silicone.

Esteticamente è ancora meno impattante perché lo spessore del binario è di soli 8 mm.


FILO BALLERINO:

Filo ballerinoPer mezzo di cavetti in acciaio rivestiti in nylon, posti in tensione per mezzo di molla e pilastrini in acciaio fissato sulla superficie della soglia della finestra, piuttosto che sui marcapiani o sulle grondaie, si crea un’instabilità che il piccione non gradisce quando cerca di appoggiarvisi.

E’ un sistema indicato per punti poco colonizzati e per ambienti in cui il sistema aghi o elettrificato non è accettabile per motivi di sicurezza. Esteticamente è poco impattante e più gradevole rispetto agli aghi.


RETI ANTINTRUSIONE:

Rete antintrusione per volatiliSono ideali per proteggere nicchie, cavedi, fori finestra , sottotetti con travi sporgenti . La rete si rende possibile anche per la creazione di veri e propri vani all’interno dei quali proteggere motori di condizionatori e impianti tecnici da esterno, che risultano essere molto graditi dai piccioni e dai volatili in genere.

La rete può essere di diversi colori e maglie per essere adattate all’ambiente da proteggere.


LAME PER PANNELLI SOLARI:

Lame per pannelli solariLa parte sottostante i pannelli solari è molto usata dal volatile per nidificare, creando un ambiente molto contaminato.

Le lame poste sul profilo esterno del pannello impediscono al piccione di penetrare.


Gallery



Telefono Kaptura
0423/858525
richiesta preventivo
Richiedi info
email kaptura
info@kaptura.it