Pulizie particolari per situazioni… scomode

Nel corso della vita ci sono situazioni in cui nessuno vorrebbe imbattersi ma talvolta ci si trova costretti a prendere una decisione in breve tempo per salvaguardare la propria salute. Non capita a tutti, fortunatamente, di tornare a casa e sentire un fortissimo odore sgradevole attraversando il proprio pianerottolo.

Di cosa stiamo parlando? La causa di questo forte fetore potrebbe essere la presenza di un cadavere, magari di un vicino molto riservato e poco propenso alle visite familiari. Alcune persone anziane, infatti, vivono completamente da sole senza un parente che vada a trovarle ogni tanto. In casi come questo, molte imprese di pulizie non intervengono, perché il loro personale non ha una formazione adeguata o anche semplicemente per scelta.

Dopo aver messo da parte lo sconcerto iniziale per una simile scoperta, la prima cosa da fare in assoluto è contattare un’ambulanza e le forze dell’ordine. Una volta che i soccorsi sono stati allertati, è bene contattare Kaptura per chiedere un intervento. Dopo che polizia e personale medico avranno intrapreso tutte le precauzioni del caso, i nostri professionisti – che hanno seguito appositi corsi di formazione – si prenderanno cura dell’ambiente con l’attrezzatura necessaria per lavare e aspirare materiale e batteri potenzialmente pericolosi. Il risultato finale vedrà un luogo sanificato e rinnovato, completamente privo di odori e macchie, pronto così per l’intervento di una normale ditta di pulizie.

Tutto viene eseguito nel pieno rispetto delle norme igieniche ma senza mai trascurare il lato umano: pur lavorando in un contesto per molti sgradevole, Kaptura garantisce sempre il massimo rispetto verso il defunto e il tatto richiesto dalle interazioni con i familiari o con le istituzioni.

Se la situazione è talmente grave da aver danneggiato in modo permanente alcuni oggetti o effetti personali, il cliente viene assistito da Kaptura anche nella fase di smaltimento.

Un’altra tipologia di pulizie particolari è rappresentata anche dai luoghi colonizzati dai piccioni, luoghi contaminati dal guano e che vanno disinfestati e sanificati prima di essere utilizzati per qualsiasi scopo.

Oltre alla sporcizia portata dai piccioni, le pulizie particolari riguardano anche i cosiddetti sgomberi. Diverse persone hanno una stanza della propria casa, magari un garage, dove sono accumulate decine di oggetti, scatoloni e quant’altro. Questi luoghi diventano l’ideale nascondiglio per molti infestanti come topi e ratti che ne approfittano per fare lì il nido. Quando si verifica uno sgombero, il cliente viene assistito da Kaptura nella scelta del materiale da scartare, questo solo dopo aver effettuato una pulizia, la consueta disinfestazione e – a volte cosa non da poco – anche aver rimesso il tutto in ordine, riscoprendo la bellezza di un ambiente trascurato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *