Come combattiamo i roditori
Ponendo particolare attenzione al fatto, spesso sottovalutato, che il ratto tende a difendersi attaccando l’aggressore, soprattutto quando è in gruppo, mordendo e provocando ferite gravi probabilmente con trasmissione di malattie, noi di Kaptura sconsigliamo vivamente la tecnica del “fai da te” proponendoci con tecniche efficaci e professionali sulla base di tre tipi di lotta:
-
LOTTA FARMACOLOGICA
Gli operatori Kaptura posizionano esche alimentari opportunamente protette da dispositivi di sicurezza che le rendono inaccessibili all’uomo e agli animali non target. La conoscenza della specie e quindi delle abitudini di vita e alimentari dell’infestante, in relazione al contesto ambientale in cui il problema si manifesta, è il fattore critico di successo del disinfestatore. Adottiamo le migliori tecniche disponibili nel mercato sposandole con la competenza dei nostri operatori.
-
LOTTA MECCANICA
Gli operatori Kaptura, conoscendo specificamente il nemico, posizionano nei modi e nei luoghi adatti dispositivi di cattura che hanno i vantaggi di non utilizzare sostanze tossiche, di essere efficaci anche in caso di competizione alimentare e di forte infestazione, di provocare l’immobilizzazione immediata della preda. La lotta al topo e al ratto produce maggiori risultati se condotta con una costante azione preventiva possibile solo se supportata da un bagaglio di conoscenze professionali.
-
LOTTA ECOLOGICA
Kaptura adotta il sistema di cattura roditori EKOMILLE per garantire il controllo dell’infestazione senza utilizzare sostanze tossiche e catturando le prede senza provocare sofferenza fisica.
Il dispositivo elettromeccanico che viene installato, adatto sia all’ambiente interno che a quello esterno, favorisce la cattura dei muridi sfruttando una mangiatoia posta sulla sommità.
Quando il nostro operatore, dopo ispezioni attente rileva che il dispositivo è stato frequentato, lo accende in modo che dalla mangiatoia dove il ratto trova cibo (semi e cereali) egli venga catapultato nella parte sottostante, piena di un liquido ad alto contenuto alcolico. I fumi dell’alcol portano allo stordimento del malcapitato fino al coma etilico. Il liquido in cui esso è caduto lo conserverà evitandone la putrefazione.



